prima di tutto, ...grazie Marco per l'intervento. tutto vero, naturalmente (magari
ruvido più che
ostico...

) ma in ogni caso hai perfettamente ragione.
compresi gli
errori (leggasi trombate...) presi a suo tempo anche dal sottoscritto... che se avessi avuto una mano
accorta sulla spalla, avrei risparmiato e molto, sia in soldi che in fatica.
per fortuna che, poi, con quest'hobby . se non ti limiti alla tastiera ed alle collezioni virtuali - gli amici si fanno e ci si diverte... e magari ancor di piu' proprio sotto la macchina per la strada (Roby, ma lo sai che ti ho invidiato?

).
Riki wrote:la macchina è stata smontata giovedì pomeriggio, lo era ieri fino a sera quando è stata rimontata..
se stai cercando di provare qualche bufala o gag puoi parlare apertamente non sono qua a prendere in giro nessuno!
ma torniamo a bomba.
quello che mi ha fatto senso è stata la tua dichiarazione iniziale:
"...i freni e il motore sono stati revisionati e sono aposto, i ferodi sono ok!! è perfettamente marciante e funionante in ogni sua parte. non ha stucco, ne saldature, non è mai stata riverniciata."dichiarazione alquanto spericolata, invero.
dei freni e del motore revisionati hai diretta conoscenza? l'hai visto tu con i tuoi occhi? hai valutato tamburi e pistoncini di ogni singola ruota? hai verificato la master cylinder tu? il motore a quante rettifiche e'? temperature, pressioni di esercizio? condizioni di bronzine? e il cambio? e il riduttore?
comprendi che dire "perfettamente marciante e funzionante in OGNI sua parte" e' affermazione ALQUANTO azzardata (non lo direi mai io delle mie un minuto dopo aver finito il restauro integrale... e' certamente una dizione da venditore (che, pero', si guarda bene dal metterlo per iscritto, ovviamente... VISTA E PACIUTA suona meglio...

-)
quindi...dopo aver oltretutto vista la macchina ("mai riverniciata"...ma mi faccia il piacere, direbbe Totò...) ho voluto metterti sull'avviso.
con 'ste macchine, abituati come siamo quelle moderne (scommetto che hai un'Audi...), ci si puo' fare davvero male...quindi, niente dietrologie (certo, se tu mi scrivi cose non compatibili con quanto ho visto, o con quanto è credibile - come dice Roby, per smontare e rimontare una jeep ci vogliono mesi o, almeno, settimane e non ore - qualche dubbio di qualche...parziale verità - diciamo cosi' - mi viene...), ne' ricerche di "gag" (ma che vuol dire?)...
tu, naturalmente, sei libero di fare cio' che credi.
dovessimo trovarci allo stesso raduno, però,...non troppo vicino!
ciao
maurizio