benvenuti! welcome!
quest'area, dove siamo ospiti dell'amico Ron Fitzpatrick, proprietario del sito, è gentilmente messa a disposizione perchè principalmente gli appassionati italiani, a prescindere dall'eventuale club di appartenenza, possano trovare un luogo virtuale nel quale conoscersi, scambiare esperienze e competenze, ed informarsi di eventi ed occasioni dedicati ai veicoli militari storici.
questo non è un blog! non vi è l'intenzione, da parte di una singola persona, di governare la conversazione ed il dibattito.
questo è un forum dove gli appassionati, scrivendo, possano efficacemente rimediare alle difficoltà create dalle distanze che talvolta separano gli appassionati di questo hobby particolare.
nell'utilizzare i nostri veicoli, sovente abbiamo necessità, per una migliore ambientazione e verità storica, di vestire uniformi e di portare buffetteria d'epoca; di conseguenza, in questo spazio troveranno accoglienza anche coloro che fanno del reenactement la loro passione principale. questo non è, però, un sito per rievocatori: le passioni che ho citato devono sempre risultare complementari.
la mia attività è limitata alla supervisione ed alla gestione tecnica del forum (o, perlomeno, della sezione messaci a disposizione).
questa sezione è stata definita Club proprio perchè mi attendo che passione, sincerità ed educazione siano gli elementi che caratterizzeranno i frequentatori di questo luogo. mi riservo il diritto, per preservare il gruppo, di escludere coloro che non facciano di questi elementi il fondamento dei propri interventi.
l'organizzazione degli interventi (topics) è essenziale per una migliore fruibilità di questo strumento.
ogni topic deve focalizzarsi su un unico argomento, ed i successivi interventi si devono rifare a questo; capita talvolta che il dibattito derivi su altri interessi: sarà stimolo e simbolo di maturità dei convenuti correggere eventuali impropri dialoghi.
buon divertimento!
Maurizio Beretta
alias pierino