SPA CL 39 in restauro
Moderator: pierino
- PoRiverCrossing
- G-Command Sergeant Major
- Posts: 223
- Joined: Mon Dec 17, 2012 4:13 am
- Location:
Re: SPA CL 39 in restauro
Il cambio ultimato meccanicamente, completo di leva freno a mano, leva selezione marce e leva per il dispositivo di blocco dell'indietreggio:
Simone
Simone
- PoRiverCrossing
- G-Command Sergeant Major
- Posts: 223
- Joined: Mon Dec 17, 2012 4:13 am
- Location:
Re: SPA CL 39 in restauro
Il differenziale anch'esso meccanicamente ultimato e pronto per il montaggio sull'assale posteriore:
Simone
Simone
Last edited by PoRiverCrossing on Mon Oct 21, 2013 1:22 am, edited 1 time in total.
- PoRiverCrossing
- G-Command Sergeant Major
- Posts: 223
- Joined: Mon Dec 17, 2012 4:13 am
- Location:
Re: SPA CL 39 in restauro
I 5 cerchioni restaurati:
I cerchioni con i 5 pneumatici montati:
Simone
I cerchioni con i 5 pneumatici montati:
Simone
-
- G-Private
- Posts: 4
- Joined: Mon Oct 21, 2013 2:46 am
- Location:
Re: SPA CL 39 in restauro
Che lavorone!!!
Alla fine sarà certamente uno spettacolo.
Tienici aggiornati.
Alla fine sarà certamente uno spettacolo.
Tienici aggiornati.
-
- G-Sergeant Major
- Posts: 182
- Joined: Sat May 28, 2011 11:47 am
- Location: quiliano (sv)
Re: SPA CL 39 in restauro
e pensare che 25 anni fa questo CL era a 39km da casa mia accatastato su un gemello e non me lo hanno venduto.... meno male che alla fine non è finito in fonderia ma sta rinascendo meglio che nuovo !!
- pierino
- G-Lieutenant General
- Posts: 6721
- Joined: Mon Dec 16, 2002 4:07 am
- Location: Milan, Italy
Re: SPA CL 39 in restauro
ogni lasciata è persa, purtroppo,... ma credo comunque che il mezzo sia in buone mani!
(sempre che smetta di far figli e si dedichi un po' di più ai restauri... )
ciao
maurizio
(sempre che smetta di far figli e si dedichi un po' di più ai restauri... )
ciao
maurizio
1938 Ford Eifel
1941 Dodge WC21
1941 Ford GP
1942 Ford GTB, matching #'s
1943 Huffman model 81
1943 R.I.A. Hand Cart M3A4
1943 Willys MB
1943 Highway Trailer K-38
1944 Ford GPW, matching #'s
1944 Cushman 39G
1944 Harley WLA
1944 Converto Dump 1/2 Ton
1944 VW TYP166 Schwimmwagen
1944 Chevrolet G-7163 K-44
1960 Willys MB-T
1943 Stinson L-5 SOLD w/sadness
1941 Dodge WC21
1941 Ford GP
1942 Ford GTB, matching #'s
1943 Huffman model 81
1943 R.I.A. Hand Cart M3A4
1943 Willys MB
1943 Highway Trailer K-38
1944 Ford GPW, matching #'s
1944 Cushman 39G
1944 Harley WLA
1944 Converto Dump 1/2 Ton
1944 VW TYP166 Schwimmwagen
1944 Chevrolet G-7163 K-44
1960 Willys MB-T
1943 Stinson L-5 SOLD w/sadness
- giampi75
- Sergeant Major of the Gee
- Posts: 451
- Joined: Sat Jul 16, 2011 2:28 am
- Location: Italy
Re: SPA CL 39 in restauro
ma qui non si sta fermi .....vedo che stai andando alla grande bravo bel lavoro
ma dato che arriva l'inverno non ti conveniva montare le antineve
ciao
ma dato che arriva l'inverno non ti conveniva montare le antineve
ciao
Giampi
1942 Willys MB script
1940 Moto Guzzi ALCE
1942 Willys MB script
1940 Moto Guzzi ALCE
-
- G-Sergeant Major
- Posts: 182
- Joined: Sat May 28, 2011 11:47 am
- Location: quiliano (sv)
Re: SPA CL 39 in restauro
son convinto che se gli trovi 4 Artiglio, anche usate, della misura giusta è disposto a prolungare la "quarantena", in cui lo tiene la consorte ora, per qualche mese!! e poi.... con gli amici che si ritrova è meglio costruirsi in proprio un Erede perchè (magari tra 80 anni) ci sarà qualcuno di Voi che vorrà ereditaregiampi75 wrote:ma qui non si sta fermi .....vedo che stai andando alla grande bravo bel lavoro
ma dato che arriva l'inverno non ti conveniva montare le antineve
- PoRiverCrossing
- G-Command Sergeant Major
- Posts: 223
- Joined: Mon Dec 17, 2012 4:13 am
- Location:
Re: SPA CL 39 in restauro
Non si tratta dei CL39 che intendi (uno è finito "all'estero" a San Marino e l'altro è ancora al suo posto), questi sono stati ritrovati ad Isola della Scala (VR) e il secondo è "vissuto" tra le province di Trento e Vicenza (due proprietari di Vallarsa e due di Schio).157° wrote: e pensare che 25 anni fa questo CL era a 39km da casa mia accatastato su un gemello e non me lo hanno venduto.... meno male che alla fine non è finito in fonderia ma sta rinascendo meglio che nuovo !!
Simone
- PoRiverCrossing
- G-Command Sergeant Major
- Posts: 223
- Joined: Mon Dec 17, 2012 4:13 am
- Location:
Re: SPA CL 39 in restauro
Lo studio per la ricostruzione dei supporti motore e cambio:
- pierino
- G-Lieutenant General
- Posts: 6721
- Joined: Mon Dec 16, 2002 4:07 am
- Location: Milan, Italy
Re: SPA CL 39 in restauro
mizzica!
...domanda da profano: ma I disegni originali non sono recuperabili da qualche parte??
ciao
maurizio
1938 Ford Eifel
1941 Dodge WC21
1941 Ford GP
1942 Ford GTB, matching #'s
1943 Huffman model 81
1943 R.I.A. Hand Cart M3A4
1943 Willys MB
1943 Highway Trailer K-38
1944 Ford GPW, matching #'s
1944 Cushman 39G
1944 Harley WLA
1944 Converto Dump 1/2 Ton
1944 VW TYP166 Schwimmwagen
1944 Chevrolet G-7163 K-44
1960 Willys MB-T
1943 Stinson L-5 SOLD w/sadness
1941 Dodge WC21
1941 Ford GP
1942 Ford GTB, matching #'s
1943 Huffman model 81
1943 R.I.A. Hand Cart M3A4
1943 Willys MB
1943 Highway Trailer K-38
1944 Ford GPW, matching #'s
1944 Cushman 39G
1944 Harley WLA
1944 Converto Dump 1/2 Ton
1944 VW TYP166 Schwimmwagen
1944 Chevrolet G-7163 K-44
1960 Willys MB-T
1943 Stinson L-5 SOLD w/sadness
-
- Sergeant Major of the Gee
- Posts: 351
- Joined: Tue Jan 24, 2012 10:25 pm
- Location:
Re: SPA CL 39 in restauro
Caspita Simone, i miei studi li ho finiti con CAD, ma codesto mi pare un capellino piu' potente, bello,complimenti.... per gli artiglio ci sarebbe una ditta di pneus ricostruiti, se ti serve.... li feci fare in 6.00 per la M.un.g.a ..... e comunque, invece di bighellonare per le Ardenne..... Datti da fare......
- PoRiverCrossing
- G-Command Sergeant Major
- Posts: 223
- Joined: Mon Dec 17, 2012 4:13 am
- Location:
Re: SPA CL 39 in restauro
Purtroppo solo disegni sempre relativi a viste con veicolo finito, quindi nessun particolare meccanico (di questi al massimo disegni sommari sul manuale d'officina e sul manuale dei ricambi).pierino wrote:
mizzica!
...domanda da profano: ma I disegni originali non sono recuperabili da qualche parte??
ciao
maurizio
Inoltre gli esemplari di SPA CL39 sembrano essere come i Puffi: uno diverso dall'altro...
Simone
- PoRiverCrossing
- G-Command Sergeant Major
- Posts: 223
- Joined: Mon Dec 17, 2012 4:13 am
- Location:
Re: SPA CL 39 in restauro
Devi vedere lo studio in fase di composizione del cassone tipo coloniale, desunto dai disegni tecnici della versione normale e da alcune proiezioni del cassone coloniale. A breve...gotic line alarico wrote:Caspita Simone, i miei studi li ho finiti con CAD, ma codesto mi pare un capellino piu' potente, bello,complimenti.... per gli artiglio ci sarebbe una ditta di pneus ricostruiti, se ti serve.... li feci fare in 6.00 per la M.un.g.a ..... e comunque, invece di bighellonare per le Ardenne..... Datti da fare......
Simone
-
- G-Sergeant Major
- Posts: 182
- Joined: Sat May 28, 2011 11:47 am
- Location: quiliano (sv)
Re: SPA CL 39 in restauro
beh l'ho pensato perchè su uno dei due era montato un motore Mercedes 170D con relativa modifica alle staffe...PoRiverCrossing wrote: Non si tratta dei CL39 che intendi (uno è finito "all'estero" a San Marino e l'altro è ancora al suo posto),.....
circa "...ancora al suo posto" da Borghetto SS sono partiti assieme ameno 25 anni fa.....
Who is online
Users browsing this forum: No registered users and 44 guests