SPA CL 39 in restauro
Moderator: pierino
-
- G-Sergeant Major
- Posts: 182
- Joined: Sat May 28, 2011 11:47 am
- Location: quiliano (sv)
Re: SPA CL 39 in restauro
OMERTOSI O INVIDIOSI? o siete tutti a caccia da che paese scrive " Dado " ? non siate così gelosi! l'importante che qualcuno salvi questo Cl !!!!
- PoRiverCrossing
- G-Command Sergeant Major
- Posts: 223
- Joined: Mon Dec 17, 2012 4:13 am
- Location:
Re: SPA CL 39 in restauro
Ecco pronto il rifacimento della serie completa delle targhette (il disegnatore è sempre lo stesso, Ivo):
Simone
Simone
- PoRiverCrossing
- G-Command Sergeant Major
- Posts: 223
- Joined: Mon Dec 17, 2012 4:13 am
- Location:
Re: SPA CL 39 in restauro
Raccordo carburatore - filtro antisabbia ultimato:
Simone
Simone
- pierino
- G-Lieutenant General
- Posts: 6721
- Joined: Mon Dec 16, 2002 4:07 am
- Location: Milan, Italy
Re: SPA CL 39 in restauro
Simo, una domanda.... ma i cavi dell'impianto elettrico erano così, colorati, oppure telati e, in qualche modo, codificati come gli americani?
ciao
maurizio
ciao
maurizio
1938 Ford Eifel
1941 Dodge WC21
1941 Ford GP
1942 Ford GTB, matching #'s
1943 Huffman model 81
1943 R.I.A. Hand Cart M3A4
1943 Willys MB
1943 Highway Trailer K-38
1944 Ford GPW, matching #'s
1944 Cushman 39G
1944 Harley WLA
1944 Converto Dump 1/2 Ton
1944 VW TYP166 Schwimmwagen
1944 Chevrolet G-7163 K-44
1960 Willys MB-T
1943 Stinson L-5 SOLD w/sadness
1941 Dodge WC21
1941 Ford GP
1942 Ford GTB, matching #'s
1943 Huffman model 81
1943 R.I.A. Hand Cart M3A4
1943 Willys MB
1943 Highway Trailer K-38
1944 Ford GPW, matching #'s
1944 Cushman 39G
1944 Harley WLA
1944 Converto Dump 1/2 Ton
1944 VW TYP166 Schwimmwagen
1944 Chevrolet G-7163 K-44
1960 Willys MB-T
1943 Stinson L-5 SOLD w/sadness
- PoRiverCrossing
- G-Command Sergeant Major
- Posts: 223
- Joined: Mon Dec 17, 2012 4:13 am
- Location:
Re: SPA CL 39 in restauro
Ciao Maurizio,pierino wrote:Simo, una domanda.... ma i cavi dell'impianto elettrico erano così, colorati, oppure telati e, in qualche modo, codificati come gli americani?
ciao
maurizio
in origine i cavi dell'impianto elettrico erano effettivamente sterlingati.
Si tratta di una questione che abbiamo affrontato e discusso lungamente, ma in conclusione abbiamo optato per adottare cavi di tipo moderno. I motivi che ci hanno portato a tale decisione sono fondamentalmente i seguenti:
- i colori dei cavi sterlingati presenti in commercio risultavano insufficienti per le esigenze,
- i cavi sterlingati costano molto e inoltre non riuscivamo a prevedere le rispettive lunghezze dei colori disponibili,
- il 99% dei cavi si trova nascosto nelle guaine metalliche,
- i 3/4 dell'impianto elettrico è in esubero rispetto all'originale per soddisfare le normative vigenti (l'impianto elettrico originale era molto simile a quello di un Piaggio Ciao...).
Per quanto concerne le porzioni dei cavi che rimarranno scoperte, esse saranno ricoperte con nastro e guaine telate.
I cavi delle candele invece sono stati anch'essi "adeguati" al "distributore di corrente elettrica" ideato da Guido.
Simone
-
- G-Sergeant Major
- Posts: 182
- Joined: Sat May 28, 2011 11:47 am
- Location: quiliano (sv)
Re: SPA CL 39 in restauro
questo significa che il magnete è diventato uno spinterogeno?PoRiverCrossing wrote:......I cavi delle candele invece sono stati anch'essi "adeguati" al "distributore di corrente elettrica" ideato da Guido.Simone
- PoRiverCrossing
- G-Command Sergeant Major
- Posts: 223
- Joined: Mon Dec 17, 2012 4:13 am
- Location:
Re: SPA CL 39 in restauro
Da un pieno d'alluminio è stata ricreata la forma del magnete originale. All'interno del quale sono stati celati i dispositivi che compongono uno spinterogeno.157° wrote:questo significa che il magnete è diventato uno spinterogeno?PoRiverCrossing wrote:......I cavi delle candele invece sono stati anch'essi "adeguati" al "distributore di corrente elettrica" ideato da Guido.Simone
Simone
- algor
- banned
- Posts: 1900
- Joined: Sat Oct 18, 2008 12:12 am
- Location: Voghera - Italy
Re: SPA CL 39 in restauro
E pensavo di essere io il malato....PoRiverCrossing wrote:
Da un pieno d'alluminio è stata ricreata la forma del magnete originale. All'interno del quale sono stati celati i dispositivi che compongono uno spinterogeno.
Simone
Alberto
The knowledge, without know how, is totally useless (M. Planck)
MVPA member #34314
MVPA member #34314
-
- G-Sergeant Major
- Posts: 182
- Joined: Sat May 28, 2011 11:47 am
- Location: quiliano (sv)
Re: SPA CL 39 in restauro
ma la manod'opera è grati? pensa che negli ultimi 10 anni l'unico "pezzo" di SPA che si vede ai mercatini sono i magneti.....
- PoRiverCrossing
- G-Command Sergeant Major
- Posts: 223
- Joined: Mon Dec 17, 2012 4:13 am
- Location:
Re: SPA CL 39 in restauro
..che non vanno mai.157° wrote: ma la manod'opera è grati? pensa che negli ultimi 10 anni l'unico "pezzo" di SPA che si vede ai mercatini sono i magneti.....
Simone
- PoRiverCrossing
- G-Command Sergeant Major
- Posts: 223
- Joined: Mon Dec 17, 2012 4:13 am
- Location:
Re: SPA CL 39 in restauro
Attrezzi e supporti attrezzi ultimati:
Pala Piccone Piede di porco Simone
Pala Piccone Piede di porco Simone
- PoRiverCrossing
- G-Command Sergeant Major
- Posts: 223
- Joined: Mon Dec 17, 2012 4:13 am
- Location:
Re: SPA CL 39 in restauro
Finalmente verniciatura!
Simone
Simone
- Robbby84
- G-Colonel
- Posts: 1300
- Joined: Wed Sep 17, 2008 9:36 am
- Location: Varese - Italy
-
- G-Civilian
- Posts: 2
- Joined: Wed Oct 21, 2015 1:18 pm
- Location:
Re: SPA CL 39 in restauro
for sale
mi spiace. ma, com'è noto, non è consentito postare annunci di vendita senza una chiara indicazione del prezzo.
inoltre, considero sconveniente piratare un topic aperto per altri scopi da un altro iscritto per propria convenienza.
il moderatore
mi spiace. ma, com'è noto, non è consentito postare annunci di vendita senza una chiara indicazione del prezzo.
inoltre, considero sconveniente piratare un topic aperto per altri scopi da un altro iscritto per propria convenienza.
il moderatore
- hell-fire
- G-Major General
- Posts: 3443
- Joined: Tue Oct 02, 2007 4:06 am
- Location:
Re: SPA CL 39 in restauro
Mi piace visitare il forum e vedere restauri fantastici come quello che si sta svolgendo in questo modo, che è l'artigianato in è molto meglio, mi sono davvero divertito seguendo questo eccellente restauro.
Spero anche Google translate rende comprensibile il mio post.
I really enjoy visiting this forum and seeing fantastic restorations like that which is taking place like this which is craftsmanship at it's very best, I have really enjoyed following this excellent restoration.
Also I hope Google translate makes my post understandable.
Spero anche Google translate rende comprensibile il mio post.
I really enjoy visiting this forum and seeing fantastic restorations like that which is taking place like this which is craftsmanship at it's very best, I have really enjoyed following this excellent restoration.
Also I hope Google translate makes my post understandable.
John
Australia
Member VMVC #192
1942 Willys MB-BRT 135673 D.O.D. 4-16-42 Now 97% finished
Australia
Member VMVC #192
1942 Willys MB-BRT 135673 D.O.D. 4-16-42 Now 97% finished
Who is online
Users browsing this forum: No registered users and 8 guests