tricolore

Italian Historic Military Vehicles Club
A place where members of HMV, IMVCC, CVMS and all the other italian clubs of military vehicles can find a space for discussion

Moderator: pierino

tricolore

Postby giampi75 » Wed May 30, 2012 11:06 am

ogni anno espongo sia il 25 aprile che il 2 giugno il tricolore
anche quest anno il 25 ha sventolato fiero .....ma il 2 resterà piegato nel glovebox della willys
penso non ci sia niente da festeggiare anzi c'è da pensare
è meglio spendere soldi e uomini in una sfilata a roma ....... o mandare quegli uomini e quei soldi in EMILIA in aiuto dei nostri FRATELLI (come dice l'inno nazionale )
è meglio spendere soldi per le frecce tricolori o per un aereo per riportare a casa i nostri soldati (non so se siano colpevoli o no , ma penso che abbiano diritto a un processo in italia visto che il fatto è accaduto in acque internazionali)
ciao
Last edited by giampi75 on Fri Jun 01, 2012 11:05 am, edited 1 time in total.
Giampi

1942 Willys MB script
giampi75
Sergeant Major of the Gee

Re: tricolore

Postby gotic line alarico » Wed May 30, 2012 11:38 am

Non l'ho esposto nè nel 150, nè il venticinque e non lo esporrò neanche il 2, feste di chi?...... non certo degli Italiani
gotic line alarico
G-Sergeant First Class
G-Sergeant First Class

Postby algor » Thu May 31, 2012 10:51 am

gotic line alarico wrote:Non l'ho esposto nè nel 150, nè il venticinque e non lo esporrò neanche il 2, feste di chi?...... non certo degli Italiani

Probabilmente innescherò una polemica....., ma allora cosa te ne fai del tricolore? Lo sventoli alle partite? :?

giampi75 wrote:ogni anno espongo sia il 25 aprile che il 2 giugno il tricolore
anche quest anno il 25 ha sventolato fiero .....ma il 2 resterà piegato nel glovebox della willys
penso non ci sia niente da festeggiare

Il tricolore viene spesso utilizzato (a volte a sproposito) per festeggiare un evento, impariamo piuttosto a considerarlo un simbolo di tutti noi ITALIANI e come tale ad esporlo anche per far sentire la nostra vicinanza alla popolazione colpita dal sisma.

Alberto
The knowledge, without know how, is totally useless (M. Planck)

MVPA member #34314

1941 - Chevrolet 1 1/2 ton
1942 - M3A1 Scout car # 267544
1943 - Ford GPW # 143595
1944 - M10 ammunition trailer
1945 - Ford GPW # 248080
1972 - HD FLH Electra Glide
algor
G-Colonel
G-Colonel

Postby Robbby84 » Thu May 31, 2012 11:25 am

algor wrote:
Il tricolore viene spesso utilizzato (a volte a sproposito) per festeggiare un evento, impariamo piuttosto a considerarlo un simbolo di tutti noi ITALIANI e come tale ad esporlo anche per far sentire la nostra vicinanza alla popolazione colpita dal sisma.

Alberto

Concordo con Alberto!

Io il tricolore l'ho perennemente esposto da più di un anno!
Che non ci sia nulla da festeggiare è palese, ma il tricolore è l'unica cosa che può rappresentare tutti gli italiani e farci sentire uniti anche in queste occasioni!

Poi ben venga la beneficenza e le iniziative che spero siano numerose, ma non sarà certo una bandiera riposta in un cassetto la soluzione ai nostri problemi.
La bandiera l'abbiamo tutti e sottolineo TUTTI ( basta pensare a quando abbiamo vinto i mondiali di calcio recentemente) e non vedo cosa ci sia di male a farla sventolare dalle nostre finestre....

....vedi mai ci sentissimo un pò più italiani e meno "tifosi".....
Roberto (MVPA #33448 )

1942 WILLYS MB script (maybe slat)
1942 BSA WM20 (my brother's)
1943 HARLEY DAVIDSON 42WLA (restoration project)
1943 GMC CCKW 353 closed cab (restoration on going)
1945 DODGE D3/4 WP APT
1967 FORD M151 A1 (my brother's)
Robbby84
G-First Lieutenant
G-First Lieutenant

Postby giampi75 » Thu May 31, 2012 12:42 pm

è perchè mi sento ITALIANO che non mi piace quello che sta succedendo nel nostro paese!!!!
una bandiera nel cassettino o esposta non risolverà niente è vero
e nemmeno penso possa aiutare i terremotati facendoci sentire vicini
per essere vicini bisognia andare da loro e aiutarli e se non si può per svariati motivi basta fare una donazione
anche 2 € come una bandiera da soli non fanno niente....... ma tanti 2€ fanno qualcosa !!!!!!
45500 un sms
FORZA FACCIAMO VEDERE CHI SONO GLI ITALIANI QUELLI VERI !!!!!!!!
Giampi

1942 Willys MB script
giampi75

Postby gotic line alarico » Thu May 31, 2012 12:49 pm

Non inneschi nessuna polemica, il tricolore non lo possiedo proprio (oddio, ho quello blu bianco rosso inglese e olandese), e sicuramente men che meno lo sventolo quando giocano quegli undici soggetti in mutande.....

che vuoi, mi hanno appena comprato, a mia insaputa il Porsche Cayenne, dopo che, sempre a mia insaputa, ho preso una laurea all'università, sempre dopo che, a mia insaputa, mi hanno comprato la casa con vista colosseo....... no cari miei, :D :D :D non mi mescolo, neanche col tricolore, loro rappresentano se stessi, non me.... la retorica..... se si vende un tanto al kg..... :D :D :D :D :D

Comunque non escludo un giorno che possa essere orgoglioso di far garrire al vento un bel verde bianco rosso, colori con i quali un mio nonno è "mancato ai vivi" il 14 aprile del 1917, un'altro si è fatto la campagna di abissinia, Francia, Albania, Grecia prigioniero dei tedeschi dopo l'otto settembre, fuggito, ripreso e salvato dal plotone d'esecuzione dai partigiani titini, ha finito la guerra nel settembre del 1945...... anzi mi voglio bene, me lo auguro :twisted:

con affetto Daniele
gotic line alarico
G-Sergeant First Class
G-Sergeant First Class

Postby mario.quattrina » Fri Jun 01, 2012 2:51 am

No, non festeggerò il 2 giugno "mettendomi" in mostra ne tantomeno presenziando a qualche manifestazione.
Troppa tv, troppa voglia di protagonismo personale, ancora una volta troppi soldi che Governo e Chiesa sperperano per farsi vedere.
Oltre 80 rappresentanze estere presenti alle sfilate (ma queste non le paga il sig.Napolitano, bensì le paghiamo noi e anche i nostri terremotati e pure i senza lavoro e cassa integrati !!)
Provo un forte senso di disagio e direi quasi vergogna nell'ascoltare le motivazioni che a tutti i costi altro non sono che giustificazioni fine a se stesse.
Certo, forse non avrebbero risolto tutto, ma la solidarietà e partecipazione ai lutti dei nostri concittadini non lo si dimostra in questo modo, questa è un'Italia dello spreco vilipesa da chi ci parla di sacrifici !! Ma non è che anche voi avete un pochino di nausea??
W l'Italia.
mario
mario.quattrina

Postby giampi75 » Fri Jun 01, 2012 11:03 am

Mario nausea.....
pensa al pranzo del 2 giugno pensa che sara pagato anche coi soldi di qualcuno che il terremoto gli a distrutto tutto anche i piatti per mangiare.......
forza EMILIA siamo con voi
Giampi

1942 Willys MB script
giampi75

Return to IHMVC