CIAO TUTTI POSTO UN PAIO DI FOTO DEL MIO ACQUISTO:
GIà ISCRITTO ASI ANNO 1944, PRIMA IMMATRICOLAZIONE 1948, UNICO PROPRIETARIO DECEDUTO..
Moderator: pierino

lucakiki wrote:...Il beccuccio dell'oliatore è solo mancante nella foto, o è proprio andato perso?

lucakiki wrote:...Vedasi mio appunto sulle omologazioni ASI...

Riki wrote:ok essere acerbo in materia.. ma non così acerbo...
ho un paio di volumi e manuali uso manutenzione che ho consultato, per la manutenzione m affido a un caro amico che faceva il meccanico/rottamaio, e lo ha fatto per circa 40anni, sa tutto su queste jeep, le ha smontate e rimontate per l'OARE e la motorizzazione e e ha demolite a centinaia dopo la guerra per il recupero metalli.
i freni e il motore sono stati revisionati e sono aposto, i ferodi sono ok!! è perfettamente marciante e funionante in ogni sua parte. non ha stucco, ne saldature, non è mai stata riverniciata.
il carburatore, so che non è originale, è un weber quello montato, quello originale ce l'ho smontato a parte, è stato cambiato perchè dava problemi

Riki wrote:ho 23 anni, ho assistito personalmente alla revisione e allosmontaggio completo del tutto.. come un puzzle...ma molto più divertente... non l'ho comprata a scatola chiusa... ho meditato l'acquisto fin troppo..
il carburatore ho preferito io cambiarlo, per avere maggiore sicurezza sul funzinamente almeno allo stato attuale... più avanti ne monterò uno originale..
ma le economie al momento visto che ho appena sostenuto l'acquisto sono un po scarsine..la revisione è stata fatta in un'officina, non nel garage del venditore..
il mio amico che mi aiuterà nella manutenzione è di bologna...ma.. non ha un vasto magazzino...e mi sa che ho capito a chi ti riferisci...
per quanto riguarda la vernice..salvo una completa sverniciatura e riverniciatura e averla lasciata alle "intemperie" all'asciutto, se così fosse..mi sembra un lavoro ben fatto..perchè è quel consumato patinato vissuto giusto..e credo che lascerò così, l'unica cosa che con calma vorrei fare è una pulizia più accurata del motore con relativa "rinfrescata" dei vari pezzi..a partire dalla testata del motore..
Riki

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests